Tema

Galleria37 torna in una manifestazione inedita, ospitata da fearchstudio, studio di architettura e spazio espositivo. Questa edizione, della durata di circa due mesi, esplorerà il tema della de-costruzione. La mostra e gli eventi analizzeranno le estreme polarità di questo tema: costruire per de-costruire o de-costruire per costruire?

Open call

Si invitano giovanə artistə e performer a condividere la loro personale interpretazione su questi temi contrapposti e complementari attraverso un’opera, un progetto performativo o uno speech nel quale si riconosca il tema centrale di questa edizione di Galleria 37.

Le tipologie di esposizione saranno:

  • Opere: artefatti fisici o digitali, in due o tre dimensioni, che verranno esposti in modo continuativo all’interno di fearchstudio tra e durante i tre eventi di questa edizione
  • Performance: pièce di teatro, danza e/o musica che verranno rappresentate all’interno di fearchstudio nel corso dei tre eventi di questa edizione
  • Talk o workshop: conversazioni guidate da svolgersi nel corso di uno dei tre eventi di questa edizione. Gli argomenti dei talk o workshop possono essere legati all’ambito artistico, creativo e letterario, ma anche scientifico, tecnologico, etc., purché indaghino il tema della de-costruzione. Sono ben accette tesi di laurea.

Tempistiche

Questa edizione di Galleria 37 + fearchstudio si svolgerà da fine aprile a metà giugno (le date verranno comunicate in seguito).

Candidatura

Per presentare la tua candidatura invia una mail all’indirizzo galleria37.fearchstudio@gmail.com entro il 19 Marzo 2022 specificando:

• nome e cognome

• contatto telefonico

• un’idea di talk, opera e/o performance sviluppata ad hoc per la rassegna, oppure la descrizione di un progetto esistente declinato in funzione del tema (ca. 200-300 parole)

• link al profilo social o al portfolio online

• allegati che mostrino l’opera da presentare o altri materiali utili a illustrare il progetto artistico

La selezione delle opere, dei progetti di performance e dei talk verrà curata dal nucleo operativo e comunicata dopo la scadenza per le candidature.

Gli artisti e performer selezionati potranno partecipare a una sessione di ispirazione e co-creazione in vista della rassegna. Potranno godere anche dell’affiancamento dell’organizzazione per la realizzazione dell’opera, lo sviluppo della performance e la preparazione del talk o workshop.

Nota Bene:

  • il progetto o l’opera possono essere non ancora realizzati; in questo caso invitiamo esclusivamente a spiegare l’idea da realizzare nella mail;
  • sono accolte opere e progetti già realizzati se compatibili con il tema proposto.

2 commenti

  1. Buonasera! Verranno svolte iniziative simili in futuro? Avrei voluto candidarmi come speaker, ma purtroppo durante la rassegna non sarò in Italia. Dovessero esserci altre occasioni più in là mi candiderei volentieri! Buon weekend!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: