ilaria golin+francesca ticca – flow – 30 aprile


DESCRIZIONE Flow è un progetto sulla decostruzione della visione auto-oggettivante del corpo femminile, è lo stato di benessere in cui ci si immerge totalmente durante un’attività che piace e fa star bene, tanto da dimenticare tutto ciò che ci circonda. È lo stato psicologico opposto all’auto-oggettivazione sessuale e il processo che aiuta la persona a sentirsi libera da giudizi. Il flow è tradotto in un progetto di documentazione artistica e performativa, fotografico ed editoriale, in una una bolla atemporale che racconta le storie di 21 ragazze.

BIO Ilaria Golin è una designer, art director e ricercatrice. Il suo lavoro, molto spesso sperimentale, si focalizza sul graphic design, art direction, editorial and web design e sulla produzione di identità e narrazioni visive. Laureata al Politecnico di Torino, ha da poco ottenuto un diploma al London College of Communication.

Francesca Ticca è una visual designer e fotografa laureata al Politecnico di Torino, attualmente studentessa dello Iuav di Venezia, con formazione sul mondo del design, del suono, delle arti visive e performative. La sua ricerca, attraverso sperimentazioni analogiche e digitali e interazioni tra media, indaga quotidianità, identità, intimità e disparità di genere.

artisti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: